BOZZA (FI): “13 MILIONI DELLA REGIONE PER LA MESSA IN SICUREZZA DI FIUMI E TORRENTI DEL VERONESE FRUTTO DI UNA LINEA DIRETTA CON BOTTACIN E DI UN LAVORO DI SQUADRA CON I TERRITORI”
- Alberto Bozza

- 8 ago
- Tempo di lettura: 1 min
Verona 7 agosto – “I 13 milioni messi nel bilancio regionale per la messa in sicurezza dei fiumi e torrenti del Veronese sono un lavoro di squadra fatto assieme all’assessore Bottacin, che ringrazio, e ai territori, in primis il Comune di Illasi per il torrente, Terrazzo e Roveredo di Guà, ma anche della Valpolicella e della Val d’Alpone. È il risultato di mesi di interlocuzioni dirette con l’assessore, consapevoli che contrastare il dissesto idrogeologico è la priorità”, afferma il consigliere regionale di Forza Italia Alberto Bozza.
Bozza poi critica l’amministrazione Tommasi, e in particolare l’assessore Benini, che sui social lamenta l’assenza della Regione, attraverso il Genio Civile, su alcuni interventi sull’Adige: “E’ un dato di fatto che Bottacin, per quanto di sua competenza, solo di recente ha destinato un milione di euro per la manutenzione straordinaria dell’Adige sui tratti di Avesa, Quinzano e in Valpantena. Poi ci sono altri tipi di interventi che spettano al Comune. Credo che una politica seria è quella che dice la verità e che realizza le opere, anziché perdere tempo nello scaricare il barile a caso”. “Tra l’altro – puntualizza Bozza – l’amministrazione Tommasi non ha mai voluto stabilire un dialogo con i consiglieri regionali veronesi a tutela degli interessi di Verona anche sul piano idrogeologico”.





Commenti