top of page

CATULLO-PORTA NUOVA. BOZZA:“DE BERTI HA DATO SEGUITO ALLA MIA MOZIONE... ORA PASSI CONCRETI

Il consigliere regionale di Forza Italia Alberto Bozza dice: “Il collegamento ferroviario dell’aeroporto Catullo con la stazione di Porta Nuova è fondamentale in una città a vocazione turistica come Verona. In Regione l’anno scorso è stata approvata una mia mozione che impegna la giunta regionale ad attivarsi con Ferrovie, quindi sono soddisfatto che l’assessora regionale De Berti ieri ne abbia parlato a Roma proprio con Rfi, dando seguito all’iniziativa politica che noi di Forza Italia abbiamo portato avanti.

Bozza ricorda che Verona non solo è città del turismo, ma “è all’incrocio dei principali corridoi infrastrutturali europei ed è capitale fieristica internazionale”, alla luce di questo “il fatto che l’aeroporto e la stazione non siano collegati è una mancanza notevole” ed “è ancora più grave che se ne parli da decenni ma non si sia mai andati oltre agli studi di fattibilità. Bene anche al collegamento con il Lago di Garda”.

Per questo Bozza, ritenendo positiva l’iniziativa della De Berti, auspica “che non ci si fermi alle buone intenzioni e alle fasi preliminari di discussione, ma finalmente si arrivi a breve a un progetto concreto. Verona e il suo territorio hanno bisogno di scelte chiare e non più prorogabili in termini di infrastrutture. Bisogna essere concreti e decisi sulle vere priorità e confrontarsi con tutte le parti interessate senza più logiche politiche campanilistiche”.

Commenti


bottom of page