top of page

Elisa Venturini (Forza Italia): “Sicurezza a Padova, Serve consapevolezza e collaborazione per affrontare un problema reale”

“Gli episodi gravi avvenuti in questi giorni a Padova – dalle risse nel centro storico alle sparatorie nei quartieri – ci parlano di un disagio crescente e di un clima di insicurezza che molti cittadini ormai vivono quotidianamente.



Il primo passo per affrontare una situazione così preoccupante è ammettere che esiste un problema reale. Negarlo o minimizzarlo sarebbe un errore.



Questa condizione di insicurezza si ripercuote in modo particolare sulle fasce più deboli della popolazione, come anziani e donne, ma ha anche effetti concreti sull’immagine della città, influenzando negativamente il suo appeal turistico e commerciale.



Come istituzioni, abbiamo il dovere di collaborare per trovare soluzioni efficaci e durature, mettendo da parte anche polemiche o visioni ideologiche come quelle che abbiamo visto sul tema zona rossa. Solo riconoscendo la realtà e lavorando insieme potremo restituire ai cittadini quella serenità che oggi, purtroppo, sta venendo meno.



Un ringraziamento va alle forze dell’ordine, che ogni giorno operano sul territorio con grande professionalità e senso del dovere. Un modo concreto per sostenerle è evitare strumentalizzazioni e divisioni, lasciando loro il giusto spazio per intervenire con efficacia e tempestività.”

Commenti


bottom of page