Venturini (FI): “Solidarietà a Tajani, in una giornata così servivano unità e responsabilità”
- Elisa Venturini

- 12 set
- Tempo di lettura: 1 min
“In una giornata come questa, segnata da un contesto internazionale sempre più complicato e da un anniversario che richiama alla memoria una tragedia legata alla sicurezza globale, ci saremmo aspettati dal Parlamento unità e responsabilità. Invece, dai banchi del Movimento 5 Stelle sono arrivati insulti e accuse infamanti rivolte al nostro Vicepremier e Ministro degli Esteri Antonio Tajani”. Lo dichiara la capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale del Veneto, Elisa Venturini.
“È vergognoso – prosegue Venturini – che, proprio mentre il Ministro Tajani lavora con serietà e impegno instancabile per la pace e la stabilità internazionale, i 5 Stelle abbiano preferito cercare un titolo sui giornali con attacchi personali e parole violente. Questo non è dibattito politico, è propaganda farneticante che rischia di alimentare divisioni e odio. Si dichiarano pacifisti, ma nei fatti usano un linguaggio che fomenta lo scontro”.
“Il Paese in questo momento ha bisogno di dare un’immagine di compattezza, di istituzioni che lavorano insieme per la pace e per la sicurezza dei cittadini. Offendere il Ministro degli Esteri, che rappresenta l’Italia nel mondo, significa indebolire il nostro Paese agli occhi della comunità internazionale. Chi ha scelto di urlare in Aula ha dimostrato di non avere a cuore l’interesse dei cittadini, ma solo la ricerca di visibilità politica”.
“Antonio Tajani – conclude Venturini – ha dato prova ancora una volta di equilibrio, serietà e responsabilità. A lui va tutta la mia solidarietà e quella di Forza Italia del Veneto, certi che il suo lavoro instancabile sia la risposta migliore a chi vive di slogan e divisioni”.





Commenti