top of page

APPROVATA MOZIONE DI SOSTEGNO ALLE SOCIETA’ SPORTIVE

“Il Consiglio Regionale ha approvato la mozione presentata dal nostro gruppo a sostegno delle società sportive. La nostra richiesta – spiega Elisa Venturini – è che sia la Regione ad attivarsi nei confronti del Governo perché siano adottate azioni concrete volte a sostenere il mondo dello sport per poter far fronte al pagamento dei costi energetici per il funzionamento delle strutture in gestione.


Inoltre, è importante prevedere in occasione della prossima programmazione delle politiche di bilancio regionali l’adozione di risorse aggiuntive rispetto a quelle già individuate con l’approvazione del piano esecutivo annuale per lo sport anno 2022 e con l’approvazione dell’assestamento di bilancio, incrementando adeguatamente il fondo per la pratica sportiva”.


“L’aumento dei costi energetici rischia di mettere in grave difficoltà le associazioni sportive che pure svolgono un ruolo fondamentale nella formazione e nell’educazione specialmente dei giovani. Per questo le istituzioni devono far sentire con forza il loro sostegno per mantenere in vita queste realtà in un momento così complicato”.

Commenti


bottom of page